Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Magazine online di Orzinuovi

Bassa Voce

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 336

Associazione Culturale Communitas

Spazio 1999 Spazio 1999

Chi è Communitas? Anzi chi siamo? Siamo una Associazione Culturale che cerca di fare girare un po’ di idee per la Bassa Bresciana.

Cosa facciamo? E cosa abbiamo fatto? Un sacco di iniziative dal 2005 ad oggi. Siamo stati gli ideatori ed editori del mensile BASSA VOCE, abbiamo organizzato convegni di economia, cineforum, conferenze su mille temi, ci siamo occupati della Costituzione e delle nuove Energie, abbiamo collaborato con le Scuole superiori della nostra zona in progetti di storia, abbiamo dato il via ai festival di filosofia, abbiamo organizzato mostre di pittura e scultura, abbiamo organizzato un Corso base di Fotografia, e siamo i titolari del sito di BASSE FREQUENZE. E molte cose non sono in questo elenco. Insomma una banda di matti che, invece di passare il proprio tempo libero in panciolle a girarsi i pollici, hanno pensato bene di rompere le scatole a tutti provocando la nascita di fastidiosissimi pensieri nelle menti un po’ impigrite dei bassaioli. Ed a volte ci riusciamo pure! E’ una sfida, la nostra. Una sfida esaltante e faticosa che richiede tante energie. Sarebbe bello che anche tu ci dessi una mano. Non abbiamo preclusioni: chiunque abbia una idea, chiunque abbia voglia di fare e dire qualche cosa si faccia avanti. C’è posto per tutti! Sono già sette anni che ci siamo e sembra ieri che abbiamo cominciato, con un po’ di aiuto, nei prossimi sette, chissà cosa potremo combinare.

About

  • Chi è Communitas? Anzi chi siamo? Siamo una Associazione Culturale che cerca di fare girare un po’ di idee per la Bassa Bresciana.

    Leggi tutto...

Redazione

Communitas Associazione Culturale

Cell: +39 3397545417

Cell: +39 3396344517

scrivici una mail